Manifestazione “Ritratti di donna”

Donna e prevenzione: una manifestazione sulla lotta per il tumore al seno

Dal sapore più’ intimista è l’ultima delle manifestazioni dell’associazione realizzata nel dicembre del 2015, presso il salone delle feste del castello di Carini.locandina ritratti di donna

“Ritratti di donna” è il nome che si è scelto di dare al convegno medico-scientifico-culturale per trattare il delicato argomento dei tumori al seno, e che ha visto protagonisti non solo medici-oncologi e psicologi che hanno illustrato il difficile compito del medico all’interno del percorso oncologico, ma anche donne colpite dalla malattia, le cui vivide testimonianze hanno commosso e coinvolto la platea.

All’interno della stessa manifestazione era presente una collettiva d’arte dal chiaro gusto femminile ( vedi slide sopra ).

Al termine, un banchetto dal sapore vegetariano, ha toccato il tema dell’alimentazione come cura preventiva del cancro.

L’ampio coinvolgimento del pubblico ha raggiunto l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e cura del cancro.