TEATRO DI PAGLIA


 

Il 28 luglio 2017 a Carini, il teatro di paglia prosegue il suo viaggio, rispettoso dei luoghi e impermalente, in uno spazio che è diventato simbolo del recupero ambientale, prima discarica a cielo aperto, ora “Parco Sofia “.

Situato su una collina dalle quale si dominano le terre della I Hiccara e dove il so sguardo si allunga giù fino al mare si presenta ad uno spazio di naturale bellezza per accogliere “San Sipario da Pagliaio”

“Respira ……. Il bambino che c’è in te “ è il tema che ispirerà tutta la giornata dedicata al teatro di paglia, alla sua costruzione prima e alla parte ludica conviviale per tutti, dopo.

I bambini dunque saranno i veri protagonisti dello spettacolo, ascolteremo i racconti degli adulti che insegnano e narreranno le loro storie imparate crescendo….. le canteranno le reciteranno le rappresenteranno in uno scambio che legherà passato e presente per costruire insieme la speranza di un futuro dove non ci sia posto per l’individualità e al solitudine ma solo benessere collettivo.

Sponsor ufficiale: “Al Casale del Formaggio”
Foto del parco: teleoccidente.it

.